prolocobederovalcuvia.aps@gmail.com

Siamo la nuova Pro Loco di Bedero

Chi sono le persone che fanno parte di questo nuovo gruppo appena costituitosi? Le conoscete? Certo che sì, giovani e meno giovani, belli e brutti, guelfi e ghibellini, ci avete sicuramente visto in giro. La nuova Pro Loco di Bedero è una brigata eterogenea e in attesa di allargarsi. Anzi, speriamo ci veniate presto a trovare nella nuova sede temporanea in Piazza Vittorio Veneto 9. Per adesso abbiamo un consiglio direttivo nuovo di zecca, già all’opera per il ripristino e la promozione delle attività, abbiamo uno statuto, un sacco di idee sul da farsi e fin troppi progetti in cantiere. E soci, un sacco di soci, che siamo sicuri presto aumenteranno.

Del resto, l’obiettivo della nuova Pro Loco è promuovere la cittadinanza attiva, organizzare eventi culturali che diano spazio a storia, ambiente e territorio, includere tutti nell’impegno di prendersi cura del paese. Come si può rinunciare? Forse hai già partecipato in passato, magari invece non ne hai ancora avuto l’opportunità. In qualsiasi caso, ti aspettiamo!

(Da “La corte dei Tavi” – volume 1, 1 settembre 2023)

Consiglio di amministrazione

Grillo Elisa - Consigliera

Lanza Victor - Presidente

Lonoce Michele - Vicepresidente

Marchiori Noemi - Consigliera

Olivari Matteo - Consigliere

Rizzi Massimo - Tesoriere

Valugani Laura - Segretaria

La nuova Pro Loco di Bedero è iscritta al RUNTS

La Pro Loco di Bedero Valcuvia APS è iscritta al RUNTS, Registro UNico del Terzo Settore, in qualità di ENTE DI PROMOZIONE SOCIALE

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) identifica gli enti non profit; registrando e rendendo accessibili le loro informazioni di base e consente a chiunque di sapere quali sono le caratteristiche di un’Ente del Terzo Settore, e cioè:

L’iscrizione al RUNTS dà la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali, consente di accedere al 5 per mille, offre la possibilità a chi effettua una donazione di detrarla dal reddito (defiscalizzazione delle erogazioni liberali), consente di accedere a contributi pubblici o di stipulare convenzioni con le pubbliche amministrazioni.